Anche gli spazi verdi più piccoli meritano grandi attenzioni

Gestione Informatizzata del Verde

verdidea_programma_gestione_GISVerdidea opera da tempo con il sistema informatico GINVE.shp con significative esperienze nella gestione del Comune di Terracina, Comune di SanSevero e di tutte le basi della Marina Militare Italiana.
La mancanza di dati esaustivi relativi al patrimonio delle aree verdi (distribuzione, localizzazione geografica, consistenza, stato qualitativo, etc.), è uno dei motivi che stanno alla base di una gestione spesso inefficiente del Verde Pubblico.GINVE.shp è il GIS dedicato alla gestione informatizzata del verde pubblico ed all’organizzazione della manutenzione delle aree verdi (alberi, arbusti, siepi, tappeti erbosi e arredi) per consentire un approccio globale, e quindi più efficiente, nella gestione del patrimonio.

GINVE.shp

È una piattaforma per la gestione integrata dei dati sulla mappa in cui si opera. La mappa del territorio è acquisibile nei formati più comuni (*.dwg; *.dxf; *.shp; *.dgn; *.bmp; *.jpg; *.tiff; *.geotiff). Una volta inserito il simbolo dell’elemento sulla mappa (albero, siepe, etc.), si aprirà una scheda di rilevamento per la compilazione dei dati alfanumerici, che verranno referenziati in automatico alla parte grafica.